Evento finale del Progetto SHARESALMO IV AVVISO

14 Dicembre 2023

Il 13 dicembre si è svolta presso la sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche CNR – IRSA a Verbania l’evento conclusivo del Progetto SHARESALMO IV avviso.

La giornata ha previsto l’incontro in presenza degli appartenenti al partenariato SHARESALMO IV avviso ed alcuni studenti e ricercatori coinvolti nelle attività, con una prima sessione introduttiva a porte chiuse, l’apertura dei lavori della sessione online dedicata al “network e buone pratiche delle attività di turismo sostenibile”.


Nella sessione online sono intervenuti Monica Di Francesco (Parco Lombardo della Valle del Ticino – Project Manager di progetto), Cristina Barbieri (Istituto Delta Ecologia Applicata – supporto al PM), Marica D’Agostino (PEARLEYE 360, consulente per la realizzazione del tour virtuale), Cecilia Bellotti (Consulente PEARLEYE 360 per la sezione di didattica), Riccardo Aiello e Alice Diotti (Green Media Lab, consulenti per le attività relative alla campagna social e web).


Tale attività online ha permesso di presentare il progetto SHARESALMO IV avviso grazie ad una visita ai luoghi di progetto attraverso il virtual tour SHARESALMO 360°, con presentazione del prodotto dedicato al turismo ed alla didattica, prodotto che resterà attivo anche a progetto concluso, con al suo interno attività e materiali didattici fruibili in autonomia, anche da scolaresche, in futuro.


Un’ulteriore sessione conclusiva a porte chiuse è stata dedicata al confronto rispetto ai risultati raggiunti e che si stanno raggiungendo in questo ultimo periodo progettuale, oltre che ad un confronto volto al futuro e al dopo SHARESALMO, che avrà lo scopo di capitalizzare ulteriormente i risultati. Sono intervenuti in questa sessione conclusiva Monica Di Francesco (Parco Lombardo della Valle del Ticino – Project Manager di progetto), Cristina Barbieri e Federica Milioni (Istituto Delta Ecologia Applicata – supporto al PM), Cesare Mario Puzzi (GRAIA), Pietro Volta (CNR-IRSA), Luca Novello (GAL Terre del Sesia).

Lo staff di SHARESALMO ringrazia tutti i partecipanti in presenza e da lontano per aver partecipato!

Non sei riuscito a partecipare?

A breve sarà disponibile la registrazione della sessione online network e buone pratiche delle attività di turismo sostenibile: il caso studio SHARESALMO.

Scarica il programma dell’evento in presenza!

Sacrica la locandina dell’evento online!